lunedì 16 aprile 2012

Chi ha spostato il mio formaggio?


Adoro regalare libri, ma in genere e' necessario conoscere almeno un po' il destinatario affinche' il regalo sia gradito ... in questo caso invece mi sento di consigliare a tutti indistintamente questo libricino:

"Chi ha spostato il mio formaggio?" di Spencer Johnson, Sperling&Kupfer editore

Poco piu' di 100 pagine a caratteri grandi, una storiella semplice e simpatica che apre la mente a cose ovvie ma spesso sottovalutate, piu' qualche parola dell'autore che offre ulteriori spunti di riflessione.

Ne esistono due edizioni in italiano, una "economica" ed una illustrata.
Non voglio aggiungere altro, perche' ritengo che commenti e critiche possano fuorviare piuttosto che invogliare, quindi ... scegliete l'edizione che piu' vi piace, leggetela e, se vi piacera', regalatela!



Aggiungo una nota riguardo il mio Reading Log: ho inserito una sorta di Indicatore di gradimento, assolutamente generico e soggettivo, assegnando ad ogni libro da 1 a 5 stelline con questo significato:

*          non mi e' piaciuto
**        indifferente
***      mi e' piaciuto
****    mi e' piaciuto molto
*****  eccezionale!

Il punteggio peggiore e quello migliore saranno molto rari perche' difficilmente leggo qualcosa che non ho scelto e tuttavia non e' facile che un libro mi affascini tanto da scalare la mia personale classifica fino ai primi posti.

Nessun commento:

Posta un commento